Tutte le stagioni dell’anno rendono affascinante New York. Tuttavia, molti turisti decidono di visitarla in inverno. Anche se le giornate invernali sono alquanto gelide e grigie, la Grande Mela diventa un luogo magico in cui è possibile fare tante attività divertenti e visitare numerosi luoghi interessanti. Come pianificare una vacanza invernale a New York?

Sappiate che a Dicembre, si svolgono numerose feste tradizionali, che iniziano già a fine Novembre, con il Thanksgiving Day, e proseguono per tutto Dicembre. Il cuore dei festeggiamenti è la cerimonia del “Christmas Tree Lighting Ceremony”, che si svolge presso il Rockefeller Center. Nel suddetto luogo è collocato il gigantesco e famosissimo albero di Natale. Il momento della sua accensione è sempre un grande spettacolo da vedere in quanto è preceduto da apparizioni di celebrità varie ed esibizioni musicali di star della musica rigorosamente dal vivo.

Se viaggiate con i vostri figli, appassionati di pattinaggio, non allontanatevi dal Rockefeller Center. Fate provare l’emozione di pattinare sul ghiaccio sulla pista costruita ai piedi dell’enorme albero di Natale, l’Ice Rink.
Sempre rimanendo in loco, conduceteli al Rock Café Center. Potranno chiacchierare e fare tante foto con Babbo Natale, con le renne e con i suoi elfi.

Se soggiornate nella Grande Mela a Capodanno, recatevi nella famosa Times Square per assistere alla discesa della spettacolare palla di luci da Times Tower.
Per l’enorme afflusso di gente, vi converrà prendere posto sin dalla mattina del 31 Dicembre!
Se, invece, desiderate godervi, in tutta tranquillità, la bellezza della city, potreste organizzare il vostro tour subito dopo le vacanze natalizie.
I mesi di Gennaio e Febbraio sono splendidi e sono i momenti giusti per trovare biglietti di voli aerei low cost, camere d’albergo a metà prezzo e meno gente.

Avventuratevi nello spettacolare paesaggio innevato di Central Park e per vivere un’esperienza davvero unica, fatevi una tradizionale gita in carrozza intorno al parco, che vi condurrà in mezzo ai suoi boschi e ai suoi viali alberati.
Terminato il giro potreste pattinare presso il Central Park Wollman Skating Rink. Se, invece, volete ammirare gli orsi polari, troverete interessante visitare il Central Park Wildlife Center zoo!

CONDIVIDI